FAQ

FAQ

A chi è indicato ?

Il sistema Tactee® è composto da un insieme di elementi ad accoppiamento magnetico, pensato per chi è affetto da patologie a carico dell’arto superiore e dove si riscontri un deficit funzionale mono/bilaterale della presa. Tra le principali patologie neurologiche di origine centrale, evidenziamo patologie quali la Tetraplegia e l’ Emiplegia post-ictus, Sclerosi Multipla o le Paralisi Cerebrali, inoltre risulta indicato per patologie di origine periferica soprattutto se di origine traumatica o iatrogena. Tra le principali patologie di origine ortopedica invece, segnaliamo patologie quali l’Artrite Reumatoide e tutte quelle situazioni per cui si è resa necessaria l’amputazione di più dita.

Dove lo trovo ?

Il sistema Tactee® è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla TIELLE CAMP di Milano e lo si può acquistare negli migliori negozi di ortopedia e sanitarie. Per ulteriori informazioni scrivere a info@tiellecamp.it

Necessita di manutenzione ?

Tutti gli elementi che compongono il sistema Tactee®, sono elementi che non presentano parti elettroniche o “parti complesse” pertanto la loro manutenzione è estremamente semplice. Tutti i singoli elementi possono essere lavati sia a mano con acqua tiepida e sapone neutro che in lavastoviglie.
N.B. Nel caso in cui l’elemento di presa venga lavato in lavastoviglie si raccomanda di togliere la sua imbottitura.

Quanto costa ?

Il costo consigliato al pubblico del kit Tactee® (elemento di presa, forchetta, cucchiaio, coltello, adattatore universale) è di € 260,00 IVA compresa. Per qualsiasi chiarimento contattare direttamente Tielle mediante info@tiellecamp.it

E’ solo in vendita l’intero KIT ?

I componenti del kit Tactee® sono anche acquistabili singolarmente.

E’ utilizzabile anche dai bambini ?

Ad oggi il kit è fornito in 3 taglie S,M,L, per adulti,in futuro verrà prodotta la linea per bambini.

Quale distanza di sicurezza devo tenere dai miei dispositivi ?

Ci sono numerosi oggetti che reagiscono ai campi magnetici statici generati dai magneti permanenti. Alcuni dispositivi vengono influenzati soltanto temporaneamente, altri possono venire danneggiati in modo permanente.

Distanze di sicurezza consigliate:

Si sconsiglia l’utilizzo ai portatori di Pacemaker

Macchina fotografica, cellulare, smartphone: nessun pericolo per la memoria

Chiave dell’automobile: nessun pericolo

Chiave USB, schede di memoria: nessun pericolo

CD, DVD: nessun pericolo

Carta magnetica (carta di credito, bancomat, carta bancaria) : 5 cm

Orologio meccanico, anti-magnetico conforme a ISO 764: 10 cm

Orologio meccanico non anti magnetico: 57 cm

Apparecchio acustico : 6 cm